Alba Jazz Festival - XVII edizione

Data fine:

30 giugno 2024

Alba Jazz Festival - XVII edizione

Diciassettesima edizione per il festival curato dall’associazione Alba & Jazz.

L’Arena Guido Sacerdote del Teatro Sociale “G. Busca” ospita quattro giorni di concerti da non perdere, una vera e propria sferzata di energia e creatività!

Il Festival inizia giovedì 27 giugno, alle ore 21.00, con il concerto della Erios Jazz Orchestra, in un omaggio al leggendario Duke Ellington, nel cinquantesimo anniversario dalla sua scomparsa. Tra i brani proposti anche la preziosa suite Mood Indigo. Venerdì 28 giugno, alle ore 21.00, si esibisce il grande vocalist e polistrumentista Gegè Telesforo con la sua band, un quintetto di giovani talenti della nuova generazione: Matteo Cutello alla tromba, Giovanni Cutello al sax alto, Christian Mascetta alle chitarre, Vittorio Solimente all’organo e alle tastiere, e Michele Santoleri alla batteria. Sabato 29 giugno, alle ore 21.00, il palco è tutto per Vincen Garcia, giovane bassista spagnolo, virtuoso dello strumento. Garcia presenta il suo ultimo album, Ventura. Con lui: il fantasioso e strepitoso batterista Jay Kalo (a soli 17 anni già batterista della Lincoln jazz Orchestra di New York con Marsalis), Andoni Narvaez alla chitarra, Manu Pardo alla tromba e David Cases al sassofono. Domenica 30 giugno il festival si chiude alle ore 21.00 con Jeremy Pelt, uno dei trombettisti più acclamati del momento. Il disco che presenta ad Alba, con il suo quintetto, si intitola Tomorrow's Another Day, un jazz sperimentale, coinvolgente, energico e ipnotico. I suoi musicisti: Jalen Baker al vibrafono, Misha Mendelenko alla chitarra, Leighton Harrell al basso e Jared Spears alla batteria.

Tutte le info su albajazz.com

Tutti

27 giu

giu

Il concerto del 27 giugno è a ingresso libero.

I concerti del 28, 29 e 30 giugno hanno un biglietto d'ingresso di 10 euro. In vendita su ticket.it

Teatro Sociale "Giorgio Busca"

Piazza Vittorio Veneto, 3, 12051 Alba CN, Italia