Descrizione
Sabato 26 ottobre 2024 lo spettacolo andrà in replica 3 volte ai seguenti orari:
- alle ore 11.00
- alle ore 16.00
- alle ore 18:30
Gli spettatori sono invitati a visitare un centro commerciale nello stesso modo in cui i turisti passeggiano tra i siti archeologici. Tramite un distacco inusuale un'attrice/guida conduce il gruppo attraverso il “non-luogo” parlando in cuffia. I percorsi tracciati attraverso questi “siti” dell’era post-contemporanea rivelano molto delle nostre abitudini, dei nostri consumi, dell’organizzazione della nostra società e delle nostre scelte, anche le più quotidiane. L’esperienza sembra assumere i caratteri della gita e punta a sottolineare la natura ibrida del centro commerciale, tesa tra l’aroma locale della focaccia e il fascino globale del sushi. Non mancano le notazioni di carattere storico, sociologico ed economico, che si avvalgono di diversi riferimenti a studiosi, architetti ed esperti di marketing.
COMPAGNIA: Cardellini / Gonzalez
Igor Cardellini è ideatore di performance e artista visuale: la sua ricerca in questi campi è influenzata dai suoi studi in antropologia, sociologia e scienze politiche. Si focalizza sulle relazioni di potere e su come metterle in discussione.
Tomas Gonzalez ha studiato Arti Umanistiche all’Università di Losanna e si è diplomato all’Università di Arti Performative, Manufacture-Hearts, dove insegna dal 2018.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
26 ott
26
ott
Costo
Partecipazione ad offerta libera fino ad esaurimento posti.
Prenotazione sulla pagina dedicata del sito web Eventbrite
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 09:53