Cortile in festa - Burattinarte summertime

XXX Festival internazionale di teatro di figura

Data inizio :

27 giugno 2024

Data fine:

30 giugno 2024

Cortile in festa - Burattinarte summertime

Trent’anni di Festival! Un compleanno importante festeggiato con un programma ricchissimo che inizia giovedì 27 giugno nel Cortile della Maddalena.

Laboratori, spettacoli per tutti, animazioni lungo le vie della città, passeggiate in natura e coloratissime parate compongono una quattro giorni entusiasmante e da non perdere.
Giovedì 27 giugno il Festival inizia alle ore 17.00 con le improvvisazioni teatrali della compagnia Quinta Tinta in via Vittorio Emanuele II e con il laboratorio di costruzione marionette curato da Il Cerchio Tondo negli spazi della Biblioteca civica “G. Ferrero”; dalle ore 18.00 spettacoli nel Cortile della Maddalena con gli artisti de Il Cerchio Tondo e OrtoTeatro.
Venerdì 28 giugno la giornata si apre alle 10.30 con una passeggiata teatrale in natura, nel verde del Parco Tanaro condotta da Claudio & Consuelo; nel Cortile della Maddalena proseguono i laboratori curati da Micromundi Teatro e Teatro del Corvo così come gli spettacoli con le compagnie Follemente e Mani in Tasca; alle 22.45, in sala Fenoglio, uno spettacolo per soli adulti, Piccoli suicidi, di Rocamora Teatre: un vero e proprio gioiellino di teatro d’oggetti.
Sabato 29 giugno, agli spettacoli e ai laboratori che continuano nel Cortile della Maddalena, si aggiungono i teatri in miniatura del Collettivo Lambe Lambe in via Pertinace e La battaglia dei cuscini in piazza Risorgimento, un’animazione storica della compagnia Il Melarancio che coinvolge grandi e piccini; la sera, alle 22.45, nel Cortile della Maddalena, ancora uno spettacolo per soli adulti con Giacomo Occhi e il suo Scoppiati, la storia d’amore di un palloncino raccontata senza parole.
Domenica 30 giugno Burattinarte chiude i suoi primi quattro giorni. Alle ore 18.00, al parco Tanaro, la replica della passeggiata in natura con Claudio & Consuelo. Nel Cortile della Maddalena, a partire dalle ore 18.00, i giochi interattivi de Il Cerchio Tondo, e, alle ore 21.30, lo spettacolo Crepi l’avarizia della compagnia Nasinsù.

Venerdì 12 e sabato 20 luglio Burattinarte si sposta nei quartieri: rispettivamente nel parco di Viale Masera con I pupi di Stac e in frazione Scaparoni con Daniela Castiglione.

Programma completo su www.burattinarte.it

Celebrating 30 years of Burattinarte! Puppets bring into the courtyard their stories and their adventures for four days. This event is performed by cultural association Burattinarte.
On 27 and 28 of June, from 5 PM, in the Civic Library “G. Ferrero” will be held two workshops where children could create their own puppet thanks to “Il cerchio tondo” and “Teatro Micromundi” companies.

Free admission – Reservation required at bibliotecacivicadialba.eventbrite.com

Find out more at www.burattinarte.it

broggini2

Tutti/famiglie