Cortile in festa - Nell'Olimpo!

Mostra

Data inizio :

16 luglio 2024

Data fine:

16 luglio 2024

Cortile in festa - Nell'Olimpo!

La mostra, allestita nel Cortile della Maddalena, celebra gli sportivi e gli allenatori della provincia di Cuneo che negli anni hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici, diffondendo i valori di impegno e passione per lo sport, contribuendo a far conoscere il proprio territorio.

Il percorso espositivo permette ai visitatori di avvicinarsi ai campioni, ripercorrendone le imprese e le vittorie: narrazioni, informazioni, fotografie dei momenti più emozionanti e un approfondimento sulle storie di vita, raccontate attraverso le loro stesse parole. Inquadrando i QR code, disseminati lungo i pannelli, i visitatori possono scoprire racconti inediti ed esclusivi grazie alle video interviste agli atleti.

Una linea del tempo lungo tutto il percorso offre un approfondimento sul contesto storico che ha caratterizzato le varie edizioni dei Giochi.

L’esposizione è organizzata dalla Fondazione Crc, in collaborazione con il Comune di Alba ed è curata dall’associazione Art.ur.

header-20c8a2ae

Tutti