Inaugurazione mostra Essenza naturale

Data fine:

30 agosto 2024

Inaugurazione mostra Essenza naturale

Nell’ambito della rassegna Profondo Umano, curata dall’associazione culturale Intonando, il Coro della Maddalena ospita la mostra Essenza naturale, a cura di Francesca Carbone. Respiri, vibrazioni, forme organiche e trame materiche accompagnano i visitatori all’interno di un percorso plurisensoriale che si snoda tra un’installazione site-specific della giovane artista Martina Gagliardi e l’installazione materico-sonora dell’artista Cristina Saimandi. Attraverso studi orientati al riequilibrio tra l’intelligenza della natura e quella umana, alla loro coesistenza sul pianeta, ai processi circolari di deterioramento e rinascita della materia, le installazioni delle due artiste esplorano il carattere rituale, naturale e intrinseco, dell’essere umano.

L’esposizione viene inaugurata venerdì 30 agosto alle ore 18.30 e resta aperta fino a domenica 22 settembre, visitabile tutti i fine settimana.

Ph Gaidano&Matta ALBA S MARIA MADD__GEM0599

Tutti