/*COLORE BACK TO TOP*/

Alba: via libera definitivo per il cantiere del lotto 2.6a dell’autostrada Asti-Cuneo

Alba: via libera definitivo per il cantiere del lotto 2.6a dell’autostrada Asti-Cuneo

Data :

10 ottobre 2023

Alba: via libera definitivo per il cantiere del lotto 2.6a dell’autostrada Asti-Cuneo
Municipium

Descrizione

Via libera definitivo per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo. Ieri, il ministero della Cultura ha comunicato che tutte le prescrizioni che erano state indicate in merito al progetto definitivo dell’ultimo lotto 2.6a Verduno-Cherasco sono state ottemperate. Il 9 ottobre era, infatti, il termine entro cui tutti gli enti dovevano far pervenire le verifiche alle 31 prescrizioni emerse nel decreto VIA dell’aprile scorso.

Ora spetta alla Giunta regionale procedere con la delibera che approva la localizzazione, la conformità urbanistica e l'autorizzazione paesaggistica dell’opera di cui possono partire i cantieri.

Il sindaco Carlo Bo: “Ringraziamo la Regione per aver contribuito a sbloccare anche questo ultimo tassello. Le prescrizioni riguardavano in particolare gli aspetti ambientali e di mitigazione, per ridurre al minimo l’impatto. Ora il cantiere anche di questo ultimo tratto del lotto 2.6 può partire, con l’auspicio che l’attesa per poter viaggiare sull’intera A33 possa davvero concludersi definitivamente nel più breve tempo possibile. La battaglia di Alba e del territorio, però, non è ancora finita visto che resta da chiarire la questione delle opere complementari, fondamentali per migliorare la viabilità locale”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot