Descrizione
Oggi, mercoledì 22 maggio, riprendono i lavori sulla strada comunale di collegamento tra la piazza in Frazione San Rocco Seno d’Elvio e località Castellengo, fino al ponticello di borgata Camairana, nella stessa zona di Alba.
La viabilità è aperta al traffico. I lavori dovrebbero terminare a breve.
L’asfaltatura è l’ultima fase delle opere di ampliamento del tratto eseguite nell’autunno scorso.
La strada è stata allargata trasversalmente mediamente di 90 centimetri sul lato destro in direzione di marcia verso sud, dalla piazza della frazione fino a località Castellengo, per permettere il passaggio contemporaneo di due autoveicoli che si incrociano.
Lungo il tratto è stata realizzata anche una piazzola lunga 30 metri e larga 1 metro, mentre più avanti è stato posizionato un guardrail a protezione del restringimento dovuto all’attraversamento verso il torrente del fosso di scolo laterale.
L’ultima fase sono l’asfaltatura e la segnaletica orizzontale e verticale, oltre al posizionamento di nuovi delineatori di margine “paracarri”, sulle banchine.
Dopo questi lavori, il tratto stradale trasversale della zona è diventato di 5 metri e consente il passaggio contemporaneo di due veicoli.
Il tutto per un investimento complessivo di 140 mila euro.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2024, 11:13