L'Amministrazione ha incontrato i rappresentanti dei pendolari della rete ferroviaria

In particolare, ci si è parlato della linea Alba-Torino verso l’aeroporto di Caselle ce della riapertura della linea Alba-Asti

Data :

10 settembre 2024

L'Amministrazione ha incontrato i rappresentanti dei pendolari della rete ferroviaria
Municipium

Descrizione

 Il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessore alla Mobilità Edoardo Fenocchio hanno incontrato i rappresentanti dei pendolari della città e del territorio per confrontarsi sul servizio utilizzato da diversi cittadini.

Erano presenti Sonia Grimaldi e Edoardo Zerrillo del Comitato Pendolari Alba, Fulvio Bellora, presidente Comis - Comitato Mobilità Integrata e Sostenibile, e Daniela Mazzucco, Rsu Ferrero in rappresentanza dei dipendenti pendolari. La delegazione ha consegnato all’Amministrazione un report con le criticità della linea e le proposte di miglioramento.

In particolare, ci si è concentrati sulla linea Alba-Torino verso l’aeroporto di Caselle che con il prolungamento offre un importante servizio ma, al tempo stesso, ha comportato alcune problematiche e, in secondo luogo, sulla riapertura della linea Alba-Asti, dopo i lavori eseguiti nei mesi estivi.

Il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessore Edoardo Fenocchio: “Abbiamo incontrato e ascoltato i rappresentanti dei pendolari con molto piacere. Crediamo molto nella mobilità ferroviaria come mezzo di trasporto sostenibile che, se ben organizzato, affidabile e integrato, permette di limitare il numero di auto private sulle strade, riducendo traffico e inquinamento e aumentando la sicurezza. Il confronto prosegue con tutti gli attori coinvolti per cercare non solo di risolvere le criticità, ma anche di migliorare il servizio”.

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 12:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot