Descrizione
Sotto l’ala mercatale di piazza Prunotto ad Alba è stato aperto un nuovo bagno pubblico autopulente che garantisce igiene e accessibilità, dotato anche di fasciatoio.
Attivo da sabato 13 maggio 2023, risponde in particolare alle necessità del mercato ambulante, ma più in generale a quelle di cittadini albesi e dei turisti.
Si tratta del quinto servizio igienico autopulente installato in città, che segue i due nel centro storico in piazza Garibaldi e piazza Falcone, quello in corso Piave nei pressi del Parco “Maestri del Lavoro” e quello di corso Langhe nei pressi del Parco “Gen. Giovanni Varda”.
L’intervento, condiviso anche con il Comitato di Quartiere “Centro Storico”, ha comportato l’investimento dell’Amministrazione Comunale di circa 30 mila euro e ha previsto l’inserimento del bagno nei fabbricati esistenti nei pressi del peso pubblico, eseguendone l’adeguamento edilizio e la successiva tinteggiatura esterna.
L’Amministrazione esprime soddisfazione per aver migliorato la fruibilità dell’area mercatale e di parcheggio, dotandola di un nuovo importante e atteso servizio.
Contenuti correlati
- Il sindaco ha salutato il Questore di Cuneo, Carmine Rocco Grassi
- Apre ad Alba lo sportello DAT: uno spazio per informarsi sul testamento biologico
- Possibili disservizi sulle linee telefoniche degli uffici comunali venerdì 14 e sabato 15 novembre
- Alba al primo posto delle città italiane wine-friendly secondo una ricerca di Press Release Hub
- Attivato il Tavolo Territoriale Carcere per la Casa di Reclusione G. Montalto
- Il sindaco ha incontrato il nuovo Garante dei detenuti del Piemonte
- Il sindaco Alberto Gatto è intervenuto alla sessione di apertura del primo corso europeo dell’EHNS Academy Anatomia testa-collo
- Il sindaco ha incontrato il nuovo comandante della Guardia di Finanza del Gruppo di Bra
- Alba - Enel avvisa: interruzione energia elettrica in frazione Mussotto lunedì 28 luglio 2025
- Il provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria ha incontrato l’Amministrazione comunale e i Garanti dei detenuti per un aggiornamento sul carcere
Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2023, 14:53