Descrizione
Sul balcone del Palazzo comunale di Alba sono state issate le bandiere a mezz’asta in segno di lutto e cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco. Il Santo Padre Jorge Mario Bergoglio si è spento alle ore 7.35 del 21 aprile, lunedì dell’Angelo.
Per il lutto, il vescovo della Diocesi di Alba, monsignor Marco Brunetti ha proclamato una celebrazione eucaristica dedicata al Papa defunto. Si terrà giovedì 24 aprile alle ore 20.30, nella Cattedrale di San Lorenzo.
Per tale congiuntura, sempre giovedì 24 aprile è stata posticipata alle ore 21.30 la partenza della “Fiaccolata resistente – 80 anni di Democrazia” (era inizialmente prevista alle ore 20.30). Il via è in corso Banská Bystrica, con ritrovo davanti all’ingresso del cortile del Liceo scientifico “Cocito”.
Contenuti correlati
- Visita guidata alla mostra “Era Gallizio” e depositi aperti al Museo Eusebio
- Lutto cittadino per la scomparsa di Giacomo Oddero mercoledì 23 aprile
- Aprono ad Alba gli sportelli “Punto Digitale Facile” per orientarsi nel mondo del digitale: dalla CIE allo SPID, all’App IO ai portali INPS
- Convocato il Consiglio comunale. Venerdì 10 gennaio 2025 ore 18:00.
- Nominati i componenti della Consulta Comunale del Volontariato
- Domani in piazza Risorgimento la campagna di prevenzione e di educazione stradale della Polizia di Stato “E… state con noi 2024”
- Il sindaco Gatto ha incontrato Sean Snider, nipote del sindaco John
- Via Saragat con senso unico di marcia e nuovi stalli bianchi
- Tumulati i resti di Giuseppe Cagnasso caduto in Russia durante la seconda Guerra mondiale
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 11:32