Descrizione
![]()
Le Associazioni sportive possono richiedere al Sindaco un contributo per una specifica iniziativa o per lo svolgimento dell'attività generale delle Associazioni stesse, anche tramite concessione di strumenti ed attrezzature comunali.
Per quanto riguarda la concessione di strumenti ed attrezzature comunali (quali palco, plance e relativi cavalletti, sedie, transenne, ecc.), anche per una specifica iniziativa rivolta alla Città e ai suoi abitanti, si dovrà farne richiesta scritta, indirizzata al Comune di Alba, Ripartizione Opere Pubbliche - Ufficio Sport, anche tramite e-mail all'indirizzo f.dirosa@comune.alba.cn.it, specificando l'evento e i materiali richiesti a firma del responsabile dell'evento stesso; sarete in seguito contattati dall'Ufficio preposto. Il ritiro e la consegna del materiale sono a cura del richiedente.
Relativamente al contributo in denaro, possono beneficiare dei contributi le società, associazioni o enti di promozione sportiva (con un numero di iscritti non inferiore alle dieci unità) che hanno sede nel Comune di Alba, o che svolgono l’attività prevalente nel Comune medesimo, costituita con Statuto registrato e che risultino affiliate ad una federazione sportiva.
La Giunta Comunale, con deliberazione n.402 del 31.10.2025 ha approvato il bando relativo all'erogazione di un contributo economico per l'attività sportiva relativa all'anno sportivo 2025/2026.
Le domande per l'ammissione ai benefici dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del giorno venerdì 28 Novembre 2025, con le modalità descritte nel bando.
Allegati
Contenuti correlati
- Domenica 11 gennaio passa da Alba la Fiamma dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
- Ciclabile Alba-Canelli: presentato il progetto della Ciclovia delle Colline Unesco
- Inaugurata la nuova palestra al servizio dei licei Gallizio e Cocito di Alba
- “Muoviti Alba” domenica 30 novembre
- “Alba Sports Awards 2025” premia le eccellenze sportive del territorio.
- Il Comune di Alba ha organizzato un corso di primo soccorso e defibrillazione per le Associazioni sportive dilettantistiche
- Grande partecipazione alla giornata “Muoviti Alba” domenica 26 ottobre
- Riapre il centro sportivo Edmondo Stroppiana di via De Gasperi
- Muoviti Alba, domenica 26 ottobre la giornata dedicata alle famiglie e alla gioia del muoversi insieme
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2025, 18:01