Descrizione
L’assessore ai Gemellaggi Carlotta Boffa ed i presidenti dei Comitati di Gemellaggio di Alba hanno incontrato nei giorni scorsi il presidente del Comitato “Razom” Edoardo Bosio per aderire al progetto di ricostruzione di un asilo bombardato in Ucraina.
Razom in ucraino significa “insieme”. Lo scopo del Comitato è quella di collegare cittadini, associazioni, imprenditori e istituzioni di Alba, Langhe e Roero per dare un aiuto concreto alla città di Bucha, distrutta dalla guerra, attraverso una raccolta di fondi per sostenere il progetto specifico, individuato insieme all’amministrazione locale ucraina, di ricostruire un asilo bombardato.
I Comitati di gemellaggio della Città di Alba hanno fatto loro questo progetto, impegnandosi a diffondere il messaggio tra i membri dei propri comitati e le associazioni ed i gruppi di volontariato collegati.
Per maggiori informazioni sulla raccolta fondi: comitato.razom@gmail.com
Contenuti correlati
- Il sindaco proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Maria Franca Fissolo Ferrero sabato 14 febbraio, giorno delle esequie
- “Fuori e dentro: due mondi in dialogo”
- Una targa per l’associazione Le Nuvole
- Alba aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- 7 febbraio incontro: “La Casa di reclusione G. Montalto di Alba, tra attualità e futuro”.
- Alba “Città ad Impatto Positivo”: consegnato un mezzo per il trasporto di persone con fragilità
- “Testamento biologico: informarsi per poter scegliere consapevolmente”. Martedì 3 febbraio alle ore 18:00 nella sala Fenoglio.
- Aperte le iscrizioni per i soggiorni marini organizzati dai Centri di Incontro per la Terza Età
- Il sindaco in visita al neo centenario Carlo Dellatorre
- Firmata la convenzione tra ASL CN2 e le Biblioteche di Alba e Bra per la promozione della salute e del benessere dei cittadini
Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2023, 12:29