Descrizione
“Illumina novembre” è la campagna nazionale dell’Associazione di volontariato ALCASE di Boves lanciata in tutta Italia, e giunta alla decima edizione, per onorare chi ha combattuto, combatte e combatterà un cancro al polmone.
La città di Alba, il 16 novembre, aderirà all’iniziativa illuminando di luce bianca le torri di piazza Risorgimento in segno di vicinanza a chi combatte quotidianamente contro la malattia e unendosi a tutte le campagne internazionali su questo tema che si terranno nel mese di novembre.
ALCASE è stata fondata per aiutare la ricerca scientifica, per aumentare la preparazione professionale degli operatori sanitari, per migliorare la qualità dell’assistenza medica ed infermieristica, per sostenere le persone sofferenti e le loro famiglie e per promuovere la consapevolezza della gravità sociale della malattia.
Contenuti correlati
- Prorogata di una settimana la scadenza per le domande di contributo alle Associazioni
- Completato l’acquisto dell’ex Casa Miroglio
- Il sindaco ha fatto visita a Luigi Carosso per festeggiare i suoi 102 anni
- Convocato il Consiglio comunale di Alba
- Il sindaco ha portato gli auguri della città a Benito Sartoris e a suor Maria Rosa Turrà che in questi giorni hanno festeggiato i 103 anni di vita
- Il sindaco ha incontrato il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza
- Le torri di Alba si illuminano per la prevenzione del cancro al polmone
- Contributi alle Associazioni
- Aperti i bandi per la concessione di contributi a favore delle famiglie maggiormente penalizzate dalla Tari 2024 e per il rimborso dell’addizionale comunale Irpef in riferimento all’anno di imposta 2024
- Apre ad Alba lo sportello DAT: uno spazio per informarsi sul testamento biologico
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 09:39