Il sindaco Alberto Gatto ha incontrato il presidente della Provincia Luca Robaldo

Si è parlato di viabilità, autostrada Asti-Cuneo, terzo ponte sul Tanaro, servizio idrico integrato, scuole e nuova palestra dei licei

8 agosto 2024

Nel pomeriggio di martedì 6 agosto, il sindaco di Alba Alberto Gatto ha incontrato nel suo ufficio nel Palazzo comunale, il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo ed il consigliere provinciale con delega alla Viabilità Reparto Alba Massimo Antoniotti.

Durante l’incontro sono stati affrontati diversi argomenti. Tra queste, il nodo viabilità, le questioni relative all’autostrada Asti-Cuneo, la realizzazione del terzo ponte sul fiume Tanaro ad Alba, il servizio idrico integrato, le scuole e la nuova palestra al servizio degli istituti scolastici, in particolare del liceo scientifico “Leonardo Cocito” e del liceo artistico “Pinot Gallizio”.

«Ci siamo confrontati su molte opere già avviate e da portare avanti ed altri progetti in cantiere – dichiarano congiuntamente il sindaco Alberto Gatto ed il presidente Luca RobaldoL’impegno reciproco è quello di lavorare in sinergia sui temi che coinvolgono la Città di Alba e la Provincia di Cuneo. A settembre avremo le prime riunioni operative per affrontare i singoli argomenti con gli uffici comunali, provinciali e la parte operativa».