Descrizione
Il sindaco Alberto Gatto ha voluto rendere omaggio a Luigi Carosso, che il 22 novembre ha raggiunto l’importante traguardo dei 102 anni.
Storico commerciante albese, Carosso iniziò giovanissimo a lavorare in un negozio di piazza Risorgimento, per poi avviare nel 1972 una propria attività: l’Enoteca Drogheria Carosso, oggi in via Maestra e tuttora gestita dalla famiglia.
Il sindaco Alberto Gatto: “È un grande piacere vedere il signor Carosso in salute e ascoltarlo mentre racconta l’Alba di un tempo, con le tante botteghe che animavano il centro storico. Ha conosciuto tutti i sindaci dal dopoguerra e persino gli ultimi podestà. È un testimone prezioso di un capitolo fondamentale della nostra storia, di una città che in questi decenni si è evoluta e trasformata. Ringrazio il signor Carosso per aver condiviso i suoi ricordi con noi e per essere un esempio prezioso per tutta la comunità”.
Contenuti correlati
- Prorogata di una settimana la scadenza per le domande di contributo alle Associazioni
- Completato l’acquisto dell’ex Casa Miroglio
- Convocato il Consiglio comunale di Alba
- Il sindaco ha portato gli auguri della città a Benito Sartoris e a suor Maria Rosa Turrà che in questi giorni hanno festeggiato i 103 anni di vita
- Il sindaco ha incontrato il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza
- Le torri di Alba si illuminano per la prevenzione del cancro al polmone
- Contributi alle Associazioni
- Aperti i bandi per la concessione di contributi a favore delle famiglie maggiormente penalizzate dalla Tari 2024 e per il rimborso dell’addizionale comunale Irpef in riferimento all’anno di imposta 2024
- Apre ad Alba lo sportello DAT: uno spazio per informarsi sul testamento biologico
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 11:48