Descrizione
Si è tenuto ieri, 12 giugno 2023, ad Alba un incontro con l’Ambasciatore della Repubblica del Kosovo in Italia, signora Lendita Haxhitasim.
L’Assessore al Turismo e Città Creative UNESCO Emanuele Bolla riferisce: «È stato un momento significativo per trattare tematiche d'attualità che si è concluso con l'auspicio da parte dell'Ambasciatore di ulteriori occasioni di colloquio per rinsaldare il rapporto tra i due Stati. Abbiamo conosciuto una realtà importante con un interesse per le produzioni vitivinicole e certamente intraprenderemo ragionamenti per instaurare future collaborazioni».
All’incontro, favorito dal Presidente del Consiglio comunale Domenico Boeri, l’Ambasciatore e la signora Sebahate Beqiri, impegnata in attività sociali in Kosovo, sono state omaggiate dall’Assessore Bolla del gagliardetto della Città di Alba, mentre il Consigliere delegato Daniele Sobrero ha illustrato loro le attività di “Alba Città Europea dello Sport” di cui quest’anno ricorrono 10 anni, rimarcando il ruolo dello sport come veicolo di dialogo e collaborazione tra i popoli.
Erano presenti e collaboratori della comunità Kosovara, insieme con Sindaco di Barbaresco Mario Zoppi e la signora Maria Margherita Lorenzone che hanno raccolto la gratitudine espressa dai cittadini del Kosovo in relazione all’accoglienza e al supporto ricevuto durante e dopo la guerra.
Contenuti correlati
- Prorogata di una settimana la scadenza per le domande di contributo alle Associazioni
- Completato l’acquisto dell’ex Casa Miroglio
- Il sindaco ha fatto visita a Luigi Carosso per festeggiare i suoi 102 anni
- Convocato il Consiglio comunale di Alba
- Il sindaco ha portato gli auguri della città a Benito Sartoris e a suor Maria Rosa Turrà che in questi giorni hanno festeggiato i 103 anni di vita
- Il sindaco ha incontrato il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza
- Le torri di Alba si illuminano per la prevenzione del cancro al polmone
- Contributi alle Associazioni
- Aperti i bandi per la concessione di contributi a favore delle famiglie maggiormente penalizzate dalla Tari 2024 e per il rimborso dell’addizionale comunale Irpef in riferimento all’anno di imposta 2024
- Apre ad Alba lo sportello DAT: uno spazio per informarsi sul testamento biologico
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2023, 14:17