Segretario Generale

Ultima modifica 17 agosto 2023

L'ufficio si occupa di tutta le gestione dell'attività giuridico-amministrativa previste dalla legge e attribuite dagli organi di Governo.

Municipium

Competenze

Si occupa di tutta le gestione dell'attività giuridico-amministrativa previste dalla legge e attribuite dagli organi di Governo.

Il Segretario Generale esercita le funzioni che gli sono attribuite dalla legge, dallo statuto comunale, dai regolamenti o che gli sono conferite dal Sindaco. Svolge, inoltre, compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti del Consiglio, della Giunta e del Sindaco. Il Segretario Generale è nominato dal Sindaco, che lo sceglie tra gli iscritti all'Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali. Per l'espletamento delle sue funzioni il Segretario Generale si avvale di tutte le strutture organizzative dell'Ente. Il Segretario Generale è Responsabile anticorruzione e presiede ai controlli interni del Comune.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Palazzo Municipale

Piazza Risorgimento, 1, 12051 Alba CN, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : 0173 292212
Telefono : 0173 292271

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot