Capo Gabinetto del Sindaco

Ultima modifica 17 agosto 2023

L'ufficio fornisce supporto al Sindaco per lo svolgimento di funzioni e prerogative proprie, coordina attività, partecipa a riunioni od incontri istituzionali.

Municipium

Competenze

Le principali funzioni possono essere riassunte come segue:

  • assistenza del Sindaco su questioni di carattere tecnico e politico-amministrativo;
  • effettuare, su richiesta del Sindaco e d’intesa con i competenti uffici comunali, studi e ricerche tecniche su problematiche più ampie, delle quali venga investito il Sindaco in veste istituzionale;
  • partecipare, su richiesta del Sindaco, a riunioni od incontri tecnici ed istituzionali, ancorché senza titolo di rappresentanza;
  • coadiuvare il Sindaco nei rapporti di carattere istituzionale del medesimo, sia interni (Giunta, Assessori, Consiglio Comunale) che esterni (altri Enti e Istituzioni, soggetti politici ecc.);
  • coadiuvare il Sindaco nei rapporti con le funzioni di direzione dell'Ente (Segretario Generale , Dirigenti) e le attività politiche;
  • altri incarichi specifici, di volta in volta conferiti, anche informalmente, dal Sindaco, nell'ambito degli obiettivi di governo da perseguire;
  • coordinare e potenziare le attività di comunicazione del Comune.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Palazzo Municipale

Piazza Risorgimento, 1, 12051 Alba CN, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot