Il vizietto - Il musical

Ultima modifica 13 novembre 2022

4-iacchetti columbro

Musical di Jerry Herman e Harvey Fierstein con Enzo Iacchetti e Marco Columbro e con Russell Russell e Mimmo Chianese, regia di Massimo Romeo Piparo, Peep Arrow Produzioni.

Info generali

  • Data: martedì 10 dicembre 2013
  • Ora: 21
  • Sala: M. Abbado
  • Ingresso: a biglietto oppure in abbonamento

Lo spettacolo

Il Vizietto è uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una commovente storia d'amore ambientata in uno sfavillante locale per travestiti della Costa Azzurra, La Cage aux Folles. Una commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, commuove, sorprende con una serie di equivoci comici che movimentano la vicenda fino ad una conclusione a sorpresa.

Questa edizione, firmata da uno specialista del genere come Massimo Romeo Piparo, si contraddistingue per un cast di rara bravura, una scenografia di grande impatto piena di glamour anni Settanta, in un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza. Per la prima volta sul palco quattordici uomini che ballano su tacchi a spillo coreografati dal grande Bill Goodson, e cantano con voce da soprano diretti dal Maestro Emanuele Friello, ma agiscono con verve ed energia sempre in equilibrio sul filo dell'eleganza. Tra loro, in una strabiliante trasformazione, come si conviene ai ruoli da loro interpretati, due attori di navigata esperienza e dotati di una grande vis comica come Enzo Iacchetti e Marco Columbro.
Due ore di assoluto godimento, per chi guarda ma anche per chi si esibisce.

Si ricorda che il Botteghino del teatro in piazza Vittorio Veneto, 3 (tel. 0173 35189) è aperto al pubblico sempre a partire da 1 ora prima dell'inizio dell'appuntamento.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Anti-Robot Verification
È necessario verificare che tu non sia un robot