Spazio Verde

Iniziati interventi di manutenzione sulle alberature cittadine
Comunicati 21 giugno 2024

Iniziati interventi di manutenzione sulle alberature cittadine

L’intervento si protrarrà nel corso dell’estate e riguarderà tutto il territorio comunale

Aperte le iscrizioni al concorso “Alba in fiore”. Premiante l’uso del giallo nelle composizioni floreali per il passaggio della tappa Piacenza-Torino del Tour de France.
Comunicati 24 maggio 2024

“Alba in Fiore” è il concorso promosso dalla Ripartizione Opere Pubbliche del Comune di Alba che premia chi abbellisce con decorazioni floreali: balconi, davanzali, cortili, attività commerciali, giardini, orti ed altri spazi.

Le scuole dell’infanzia di Alba danno il via alla collocazione di migliaia di coccinelle per la difesa biologica integrata di alberi e piante
Comunicati 17 maggio 2024

Il 16 maggio 2024 è ripartita la campagna per la lotta biologica integrata che coinvolto quest’anno le scuole dell’infanzia del Mussotto e "Pippi Calzelunghe" di via Rorine

Amministrazione (1)

Il settore si occupa della gestione di strade comunali, verde pubblico, occupazione suolo pubblico, cartelloni e spazi pubblicitari, segnaletica stradale.