Studenti greci ospiti in città grazie al progetto Erasmus+

Venerdì hanno visitato il Municipio e il Museo Eusebio

Data :

22 aprile 2024

Studenti greci ospiti in città grazie al progetto Erasmus+
Municipium

Descrizione

Venerdì 19 aprile un gruppo di studenti della seconda media di Artemida, in Grecia, ha visitato il Palazzo comunale di Alba, insieme ad un insegnante e alla preside.

In città da mercoledì 17 a martedì 23 aprile, i ragazzi sono ospiti degli studenti della seconda media “Macrino” dell’Istituto Comprensivo Alba Quartiere Piave San Cassiano, accolti in Grecia nel novembre scorso, nella cittadina vicino ad Atene per il progetto “Disseminazione Esperienza Erasmus+”, il programma dell’Unione Europea per i settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, nel periodo 2021-2027.

Accompagnati dalla dirigente scolastica Elena Maria Ciarli, i giovani provenienti da Artemida hanno scoperto la storia albese visitando il Museo Civico Archeologico e di Scienze naturali “F. Eusebio”, la sala Consiglio “Teodoro Bubbio” e la sala della Resistenza del Municipio albese. Ad accoglierli nel Palazzo comunale c’era l’assessore comunale all’Istruzione.

Oltre a condividere alcune esperienze scolastiche con i coetanei della scuola “Macrino”, durante il soggiorno in Piemonte gli studenti greci hanno visitato alcuni luoghi delle Langhe e Torino.  

Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2024, 09:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot