Parrucchieri ed estetisti aperti facoltativamente sabato 10 agosto

8 agosto 2024

Parrucchieri ed estetisti aperti facoltativamente sabato 10 agosto

Le attività di acconciatura e di estetica con sede nel territorio comunale di Alba possono facoltativamente rimanere aperti al pubblico, sabato 10 agosto, in occasione della festa per San Lorenzo, Santo Patrono di Alba.

L’autorizzazione firmata dal sindaco Alberto Gatto è una deroga all’ordinanza entrata in vigore il 18 luglio 2017 che prevede per queste categorie chiusure obbligatorie la domenica e i giorni festivi.

«D’accordo con Confartigianato Cuneo zona di Alba – spiega il sindaco Alberto Gattoho firmato questa ordinanza che accoglie la richiesta di questa categoria, consentendo a parrucchieri ed estetisti di lavorare in un giorno festivo, se lo desiderano. Contemporaneamente è un modo per dare un servizio ai cittadini e ai turisti».