Descrizione
Giovedì 4 gennaio 2024, a partire dalle ore 10.30, la Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba si trasforma in un luogo magico e incantato grazie al percorso ludico “Mentre tutti dormono”, liberamente ispirato all’omonimo libro di Astrid Lindgren e realizzato dalla compagnia Erewhon Teatro.
Protagonista della storia è il Tomte, un piccolo gnomo della tradizione svedese, che veglia ogni sera sugli animali e sugli esseri umani e a ognuno dedica del tempo prezioso.
Attraverso tre tappe, nella penombra delle sale illuminate solo da piccole lanterne, bambini e adulti potranno ascoltare le sue storie e farsi guidare nel buio dell’inverno da una stella luminosa, da portare poi a casa.
Il percorso ha la durata di circa un’ora e verrà ripetuto per quattro volte nell'arco di tutta la giornata: ore 10.30, 11.30, 14.30 e 15.30.
L’attività è consigliata dai 3 anni, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Alle ore 17.00, il pomeriggio si concluderà con il laboratorio creativo “Piccoli passi luminosi”: con matite, pastelli, colla e cartoncini ogni bambino si costruirà il proprio cielo notturno.
I posti per il laboratorio sono già esauriti, ma è possibile segnarsi in lista d’attesa sempre sul sito bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Per informazioni: 0173 292468 – biblioteca@comune.alba.cn.it
Contenuti correlati
- Presentata al pubblico la “Madonna che allatta il Bambino” di Barnaba da Modena
- Gli Oblivion con "Tuttorial" mercoledì 17 dicembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Sociale “G. Busca”
- Il Concerto di Natale apre la rassegna “Musica in Museo” sabato 20 dicembre, ore 17.00
- A Natale regala il teatro
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2023, 13:08