Descrizione
“Amanti” è una commedia in due atti sull’amore, sul sesso, sul matrimonio, sul tradimento, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile e, in definitiva, sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste.
Per la rassegna “Prosa” va in scena al “Giorgio Busca” di Alba mercoledì 13 marzo alle ore 21.
Biglietti ancora disponibili alla biglietteria del Sociale, in piazza Vittorio Veneto n. 3, aperta tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e due ore prima dall’inizio della recita. I biglietti sono acquistabili anche su www.ticket.it e alla Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.
“Amanti” narra la storia d’amore clandestina di Claudia e Giulio, interpretati da Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, che si innamorano dopo essersi conosciuti casualmente di fronte a un ascensore di un palazzo borghese e scoprono di frequentare la stessa analista specializzata in problemi di coppia. Lo spettacolo segue la loro storia, intervallando i loro incontri con i dialoghi dalla psicoterapeuta, ignara della loro relazione. Una progressione temporale fatta di equivoci, imbrogli, passi falsi e prudenza, fino a quando gli equilibri non verranno stravolti.
Una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione, e forse pericolo.
La regia è di Ivan Cotroneo, celebre firma televisiva e cinematografica, al suo debutto alla scrittura e regia teatrali, che ci regala una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’attenta e profonda esplorazione dei sentimenti. “I temi di Amanti mi appartengono da sempre. Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. Nella commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come succede sempre nella commedia della vita.”
Per informazioni si può contattare la biglietteria del Teatro al numero 0173292470-472.
Contenuti correlati
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
- La Città di Alba ha celebrato i 170 anni del Teatro Sociale “Giorgio Busca”
- Scarpette frigie, una lettura animata per dire no alla violenza sulle donne
- La Biblioteca civica “G. Ferrero” ospita la mostra “Racconti di Langa a colori” dell’artista Luigi Carbone
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2024, 10:17