Aperte le iscrizioni al concorso “Alba in fiore”. Premiante l’uso del giallo nelle composizioni floreali per il passaggio della tappa Piacenza-Torino del Tour de France.

“Alba in Fiore” è il concorso promosso dalla Ripartizione Opere Pubbliche del Comune di Alba che premia chi abbellisce con decorazioni floreali: balconi, davanzali, cortili, attività commerciali, giardini, orti ed altri spazi.

24 maggio 2024

Una sezione del concorso è rivolta alle attività di ristorazione che possono partecipare presentando il loro “piatto fiorito”.

Considerato che la Città di Alba sarà interessata dal transito della tappa del Tour de France Piacenza-Torino sarà ritenuto premiante l’uso del giallo nelle composizioni floreali, colore rappresentativo della manifestazione ciclistica.

I partecipanti potranno iscriversi entro il 31 maggio 2024, secondo le modalità del Bando pubblicato qui sotto.

Il montepremi in palio di € 1.000,00 è costituito da buoni acquisto floreali, spendibili presso i fioristi aderenti all’iniziativa. Al primo classificato di ogni categoria andranno 120,00 Euro, al secondo 80,00 Euro.

Le categorie in gara sono le seguenti: balconi fioriti; attività commerciali; giardini privati e cortili; orti urbani pubblici e privati; gourmet “Piatto Fiorito”.

MANIFESTO 2024
BANDO 2024