Descrizione
Giovedì 10 luglio, a partire dalle ore 10.30, ultimo appuntamento della rassegna “L’albero racconta…” curata dalla Biblioteca civica “G. Ferrero”.
Sotto i portici della Biblioteca arriva Wonder Bikes – la bicicletta genera meraviglia, un laboratorio creativo per bambini e famiglie che parte da biciclette usate per dare loro una nuova forma e un nuovo utilizzo.
Sette postazioni interattive daranno vita a una giornata all’insegna dell’arte e della fantasia. I partecipanti troveranno la bici mischia colore, la ruota spirografica, i ciclo timbri… e molte altre proposte pensate per scatenare la creatività e divertirsi insieme.
Massimo Pini ed Erica Brioschi, i creatori di Wonder Bikes, saranno a disposizione di adulti e bambini per seguirli nelle loro sperimentazioni e nella scoperta delle infinite possibilità che le biciclette offrono.
Il laboratorio sarà aperto a ciclo continuo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 a ingresso libero e senza necessità di prenotazione. Al termine dell’attività i partecipanti potranno portare a casa i lavori realizzati.
Per informazioni: biblioteca@comune.alba.cn.it – 0173 292468
Contenuti correlati
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
- La Città di Alba ha celebrato i 170 anni del Teatro Sociale “Giorgio Busca”
- Scarpette frigie, una lettura animata per dire no alla violenza sulle donne
- La Biblioteca civica “G. Ferrero” ospita la mostra “Racconti di Langa a colori” dell’artista Luigi Carbone
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 16:42