Descrizione
La Giunta comunale di Alba ha intitolato il belvedere antistante alla chiesa di San Rocco in frazione Scaparoni a Don Gustavo Bianco (1913-1995), su proposta del Comitato di Quartiere Scaparoni presieduto da Aldo Porro e con parere unanime della Commissione comunale consultiva per la Toponomastica cittadina guidata da Margherita Fenoglio.
La cerimonia di intitolazione si terrà domenica 28 settembre 2025. Dopo la Messa delle ore 11:15 in ricordo del Parroco, si terrà lo scoprimento della targa di intitolazione del belvedere, alla presenza del Sindaco Alberto Gatto, dell’Assessore ai Quartieri e Frazioni Davide Tibaldi, del Comitato di Quartiere, delle autorità e dei cittadini.
A seguire verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco a cura del Comitato di Quartiere, della Parrocchia, del Gruppo Spontaneo e del Circolo Acli.
Commentano il Sindaco Gatto e l’Assessore Tibaldi: «Il belvedere di frazione Scaparoni, adibito a spazio di aggregazione e ritrovo, ricorderà ora Don Gustavo Bianco, primo Parroco, guida spirituale, benefattore e punto di riferimento per i più deboli. È intenzione dell’Amministrazione intitolare spazi cittadini a persone meritevoli che oggi, pur non essendo più tra noi, continuano a restare vive nei cuori e nella memoria, rappresentando modelli da cui trarre ispirazione positiva per la crescita della nostra comunità.»
Contenuti correlati
- Prorogata di una settimana la scadenza per le domande di contributo alle Associazioni
- Completato l’acquisto dell’ex Casa Miroglio
- Il sindaco ha fatto visita a Luigi Carosso per festeggiare i suoi 102 anni
- Convocato il Consiglio comunale di Alba
- Il sindaco ha portato gli auguri della città a Benito Sartoris e a suor Maria Rosa Turrà che in questi giorni hanno festeggiato i 103 anni di vita
- Il sindaco ha incontrato il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza
- Le torri di Alba si illuminano per la prevenzione del cancro al polmone
- Contributi alle Associazioni
- Aperti i bandi per la concessione di contributi a favore delle famiglie maggiormente penalizzate dalla Tari 2024 e per il rimborso dell’addizionale comunale Irpef in riferimento all’anno di imposta 2024
- Apre ad Alba lo sportello DAT: uno spazio per informarsi sul testamento biologico
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 12:15