Descrizione
Nella mattinata di martedì 23 dicembre, la Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba, nell’ambito del progetto CHE STORIA, ha consegnato una donazione di libri per la prima infanzia ai servizi dell’ASL CN2 che incontrano a vario titolo i bambini e le famiglie del territorio: Pediatria, Neuropsichiatria Infantile, Centro Vaccinazioni, Psicologia, Ostetricia e Ginecologia, Consultorio.
La consegna è avvenuta in Biblioteca alla presenza, per l’ASL CN2 della direttrice Generale Paola Malvasio, della direttrice di Psicologia Ileana Agnelli, delle operatrici della SSD Epidemiologia, Promozione salute e coordinamento attività di prevenzione Giulia Picciotto e Sara Conterno; per il Comune di Alba dell’Assessora alle Politiche sociali e familiari Donatella Croce, del direttore della Biblioteca civica Luca Berlinghieri e della referente del progetto CHE STORIA Serena Sangiorgio.
La donazione rientra tra le attività del progetto CHE STORIA che si rivolge alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni e che ha come principale obiettivo la diffusione della lettura ad alta voce e delle attività culturali già a partire dalla gravidanza.
L’Assessora Donatella Croce: «La consegna dei libri destinati a diversi reparti e servizi dell’ASL CN2 è stato un bel momento di incontro e di condivisione in vista di un nuovo anno che vedrà ampliarsi la collaborazione fra la nostra Biblioteca e l’Ospedale di Verduno. Desideriamo promuovere il binomio cultura-salute attraverso azioni sempre più concrete che diffondano la lettura come strumento di benessere del corpo e della mente.»
CHE STORIA è un progetto della Biblioteca civica di Alba, realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo attraverso il bando Cultura per Crescere e ha come partner principali l’ASL CN2 e il Consorzio socio assistenziale Alba Langhe e Roero.
Contenuti correlati
- “Musica in Museo” presenta: “Un fiato tra le corde” sabato 17 gennaio alle 17
- Museo del Tartufo di Alba: firmata la convenzione per la gestione e la valorizzazione con il Centro Nazionale Studi Tartufo
- Presentata al pubblico la “Madonna che allatta il Bambino” di Barnaba da Modena
- Il Concerto di Natale apre la rassegna “Musica in Museo” sabato 20 dicembre, ore 17.00
- A Natale regala il teatro
- Lo spettacolo “Rudolph – Operazione Natale” apre la rassegna Famiglie a Teatro del “G. Busca” di Alba
- Concerto di Natale del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”, giovedì 18 dicembre ore 21.00
- Ultimo fine settimana di appuntamenti per le Notti della Natività
- Gli Oblivion con "Tuttorial" mercoledì 17 dicembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Sociale “G. Busca”
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 09:38