Descrizione
Sabato 8 marzo 2025 il Museo civico “Federico Eusebio” vi aspetta al quinto appuntamento di “Musica in Museo”, la rassegna di pomeriggi musicali organizzata in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” e con il contributo della Fondazione CRC.
Nella sala Maccario del Museo civico “F. Eusebio” alle ore 17 si esibiranno il Coro sinfonico Reine Stimme e la classe di Canto lirico del Maestro Sonia Franzese in “Duetti, terzetti e dintorni”. La scelta dei brani è un viaggio attraverso le pagine più belle e famose dedicate al coro composte dai musicisti che hanno fatto la storia come Verdi e Haendel, passando attraverso l’Operetta di Lehar, il Pop di Cohen e la Canzone napoletana. Sarà un’occasione per riscoprire un canto e una poesia d’altri tempi che rimarrà per sempre immortale.
L’evento avrà inizio alle ore 17.00 ma si consiglia di prendere posto almeno qualche minuto prima. Sarà possibile effettuare una breve visita guidata alle sale del Museo 30 minuti prima dell’inizio del concerto.
I posti a sedere saranno garantiti solo ai prenotati ma non sarà garantito il posto a sedere ai prenotati che arriveranno a evento iniziato.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è consigliata al seguente contatto: museo@comune.alba.cn.it
Contenuti correlati
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
- La Città di Alba ha celebrato i 170 anni del Teatro Sociale “Giorgio Busca”
- Scarpette frigie, una lettura animata per dire no alla violenza sulle donne
- La Biblioteca civica “G. Ferrero” ospita la mostra “Racconti di Langa a colori” dell’artista Luigi Carbone
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2025, 11:54