Descrizione
La città di Alba ha accolto ieri Marjolaine Etienne, presidente generale della FAQ (Femmes Autochtone du Québec), organizzazione che si occupa del rispetto e degli interessi delle donne indigene presso governi e istituzioni, e consigliere del Segretario delle Nazioni Unite, António Guterres, sull'uso del fondo volontario delle Nazioni Unite per i popoli indigeni.
In arrivo dall’ultima sessione di lavoro all’ONU a Ginevra e in Langa per una breve visita organizzata dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, la presidente Etienne ha incontrato la Vice sindaca e Assessora a Cultura e turismo, Caterina Pasini, e l’Assessora alle Politiche sociale e familiari e alle Pari opportunità, Donatella Croce, accompagnata dalla scrittrice italiana Donatella Mascia, che sta scrivendo un libro incentrato sulla sua attività decennale con il popolo autoctono del Canada.
Ultima tappa del pomeriggio in Langa, la visita al castello di Grinzane Cavour.
Le Assessore Caterina Pasini e Donatella Croce: “E’ stato un grande piacere poter accogliere ad Alba la presidente della Faq Etienne. Un bell’esempio di donna impegnata sia in un’istituzione importante come le Nazioni Unite sia al servizio delle donne della sua terra. E’ stato un confronto arricchente e stimolante e la ringraziamo di aver scelto di visitare la nostra città e conoscere la nostra Amministrazione”.
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2024, 16:06