Bando contributi alle associazioni. Domande entro le ore 12:00 di martedì 7 novembre 2023

Contributi alle associazioni. Domande entro il 7 novembre

Data :

10 ottobre 2023

Bando contributi alle associazioni. Domande entro le ore 12:00 di martedì 7 novembre 2023
Municipium

Descrizione

Entro le ore 12.00 di martedì 7 novembre 2023 le associazioni culturali, sportive, di volontariato ed altre associazioni con sede o operatività ad Alba possono presentare domanda di contributo erogato dall’amministrazione comunale.

Bandi integrali e modulistica sono scaricabili dal sito web https://www.comune.alba.cn.it/it.

Bando contributi alle associazioni culturali

Per progetti di: attività di promozione culturale; attività divulgative; attività finalizzate alla promozione della lettura; attività finalizzate alla ricerca storica sul territorio; iniziative culturali che valorizzino le identità del territorio; eventi musicali; rappresentazioni teatrali; ricerca e sperimentazione per l’integrazione fra forme espressive e tradizioni culturali; attività culturali radicate sul territorio che abbiano conseguito negli anni una spiccata e riconosciuta identità; promozione dell’immagine di Alba attraverso la cultura; iniziative autogestite da associazioni giovanili nel campo della cultura.

Le iniziative devono essere realizzate dopo la pubblicazione del presente bando ed entro il 7 novembre 2024.

I progetti devono essere presentati utilizzando i moduli A, B e C da compilare in ogni parte in maniera sintetica.

Bando integrale e moduli sul sito del Comune di Alba al seguente link:  https://www.comune.alba.cn.it/it/page/bando-per-le-associazioni-area-cultura-2023

Per informazioni: 0173 292346; cultura@comune.alba.cn.it

Bando contributi alle associazioni di volontariato

Possono beneficiare dei contributi le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti del terzo settore con il 90% di volontari iscritti (ai sensi del D.Lgs. 117/17 “Codice del Terzo Settore”), singoli o in forma associata, che:

-        siano iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, alla data di scadenza del bando.

I contributi sono finalizzati a sostenere specifici e documentati progetti volti a prevenire e rimuovere situazioni di bisogno, emergenze sul territorio, favorire la realizzazione di attività educative, anche di carattere interculturale, sostenere iniziative rivolte alla famiglia, progetti di cooperazione internazionale e di sensibilizzazione sui diritti umani, promuovere attività nel settore ambientale e di protezione civile, attraverso azioni innovative e sperimentali o attraverso azioni di consolidamento con caratteristiche di efficacia ed efficienza.

Il progetto dovrà terminare entro e non oltre il 7 novembre 2024. Il contributo è concesso nella misura massima del 75% della spesa ammissibile.

Consegna delle domande attraverso l'indirizzo di posta elettronica certificata comune.alba@cert.legalmail.it (l'invio può essere effettuato anche da un indirizzo di posta elettronica non certificata) oppure tramite consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Alba, Piazza Risorgimento 1.

Il bando ed i moduli sono disponibili sul sito del Comune di Alba al seguente link: https://www.comune.alba.cn.it/it/page/bando-per-le-associazioni-di-volontariato-2023

Per informazioni:

Comune di Alba - Ripartizione Socio Educativa e Culturale – Settore Sociale

Via G. Govone n. 11

Tel. 0173 292357

servizi.sociali@comune.alba.cn.it

Bando contributi alle associazioni sportive

Possono presentare domanda le società sportive e le associazioni sportive dilettantistiche con numero di iscritti non inferiore a dieci unità e per l’attività sportiva relativa all’anno 2023/2024.

Requisiti, modulistica e dettagli sul bando integrale scaricabile al seguente link: https://municipium-images-production.s3-eu-west-1.amazonaws.com/s3/102/allegati/Argomenti/opere-pubbliche/contributi-comunali-per-iniziative-sportive/2-bandosportannosportivo2023.pdf

Domande via e-mail all’indirizzo: comune.alba@cert.legalmail.it, oppure       consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Alba, Piazza Risorgimento n.1, previo appuntamento telefonando al numero 0173 292257.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

-        Modulo 1: elenco/tabulato dei tesserati nella stagione 2023/2024, rilasciato (o “scaricato” dal sito internet) dal comitato o centro o lega o federazione alla quale si è affiliati; il tabulato deve contenere:

-        l’indicazione della stagione sportiva (ad esempio: “Stagione Sportiva 2023” oppure “Stagione Sportiva 2023/2024”);

-        il nome della società o ASD;

-        l’elenco dei tesserati (con cognome, nome, data e luogo di nascita);

-        Modulo 2: informazioni sulla società / A.S.D.;

-        copia dello statuto o atto costitutivo della società/associazione (è da presentare anche se è già stato presentato lo scorso anno);

-        organigramma societario e copia dell’atto che lo approva (se diverso dall’atto costitutivo);

-        bilancio approvato dell’esercizio precedente;

-        fotocopia di un documento d’identità (in corso di validità) del legale rappresentante della società o associazione sportiva dilettantistica.

Fuori dalle domande di partecipazione agli specifici bandi sport, cultura e volontariato, le associazioni possono inviare una richiesta di contributo redatta dal legale rappresentante e intestata al sindaco di Alba, accompagnata dalla documentazione specificata nell’apposito modulo disponibile al seguente link: https://www.comune.alba.cn.it/it/page/richiedere-un-contributo

Per informazioni: 0173 292248 alba@comune.alba.cn.it

 

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2023, 15:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot