Descrizione
La “Carta Dedicata a Te” consiste in un contributo economico di 500 euro per nucleo familiare, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. ed utilizzabili per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
In base a quanto definito dal decreto interministeriale sono state assegnate al Comune di Alba n. 306 carte, attribuite sulla base di un elenco INPS ai nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa di riferimento.
L’elenco dei beneficiari della misura per l’anno 2025 è ora disponibile sul sito www.comune.alba.cn.it del Comune di Alba alla pagina “Carta Dedicata a Te” e per verificare se si è percettori del beneficio occorre controllare se nell’elenco è indicato il codice relativo al proprio protocollo DSU – ISEE.
Il Comune di Alba invierà nei prossimi giorni, a tutti i beneficiari che ne hanno diritto nel 2025 (sia per chi deve ritirare la carta per la prima volta, che per chi ne è già in possesso), una comunicazione scritta personale con tutte le indicazioni necessarie.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Alba 0173 292247/289 servizi.sociali@comune.alba.cn.it
Contenuti correlati
- 14º Salone dell’orientamento “AlbaOrienta2025”.
- 25 novembre: “Che genere di storia è?”
- Pubblicate le graduatorie provvisorie su assegnazione alloggi edilizia sociale e minialloggi per anziani
- Aperti i bandi per la concessione di contributi a favore delle famiglie maggiormente penalizzate dalla Tari 2024 e per il rimborso dell’addizionale comunale Irpef in riferimento all’anno di imposta 2024
- Alba aderisce alla Giornata Nazionale delle cure palliative
- Triangolare di calcio Autunno 2025 nella Casa di Reclusione G. Montalto
- Nomina componenti della Consulta Comunale delle Famiglie
- Pomeriggio di divertimento al luna park per le persone con disabilità
- Alba aderisce alla Giornata Mondiale della Salute Mentale
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 12:01