Descrizione
Giovedì 6 luglio 2023, prosegue la rassegna “L’albero racconta…” curata dalla Biblioteca civica “G. Ferrero” e inserita nel più ampio programma di “Cortile in festa”, un ricco cartellone di appuntamenti che si svolgono nel cortile della Maddalena.
Alle ore 18.00, la compagnia Erewhon Teatro propone il laboratorio “Linee oltre la forma” ispirato alla mostra “Giovanni Boffa: la magia del mare nella pittura” allestita nelle sale del Museo civico “F. Eusebio”. Il laboratorio è aperto ai bambini dai sei anni in su ed è dedicato all’esplorazione del mare e dei suoi abitanti. Una ricerca immersiva nei segni, nelle linee e nelle onde per giocare a immaginarsi sott’acqua e a rendere acquoso il proprio corpo. Al termine verrà creato un grande libro in cui si potrà entrare, immergersi e diventare tutti parte del mondo marino. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria sul sito bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Lo stesso giorno alle ore 21.00, è sempre la compagnia Erewhon Teatro a proporre lo spettacolo “Un’onda chiamata Marina”. Una storia avventurosa che si ispira alle teorie dei colori di Klee e di Kandinsky. La protagonista è Marina, un’onda che vive nei freddi mari del Nord e che un giorno, per sfuggire alla tristezza, decide di partire e di affrontare un lungo viaggio alla ricerca della luce e del colore. Tanti sono i personaggi che incontra lungo la strada, come la balena Molly e il polpo Nuotasvelto, e tante sono le occasioni per crescere e per conoscere nuovi amici. L’ingresso è libero e non occorre prenotare.
In occasione di tutti gli appuntamenti della rassegna “L’albero racconta…” la Biblioteca civica resta aperta anche la sera, dalle 20.30 alle 23.00.
Per informazioni: 0173 292468 – biblioteca@comune.alba.cn.it
Contenuti correlati
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
- La Città di Alba ha celebrato i 170 anni del Teatro Sociale “Giorgio Busca”
- Scarpette frigie, una lettura animata per dire no alla violenza sulle donne
- La Biblioteca civica “G. Ferrero” ospita la mostra “Racconti di Langa a colori” dell’artista Luigi Carbone
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023, 14:45