Descrizione
Le parrocchie Madonna della Moretta, Santa Margherita e San Rocco Cherasca di Alba hanno un nuovo parroco. E’ don Alberto Ravera.
La cerimonia d’insediamento sabato pomeriggio 12 ottobre nel Santuario Nostra Signora della Moretta alla presenza dei sindaci di Alba Alberto Gatto e di Diano d’Alba Ezio Cardinale, accanto ai consiglieri comunali albesi Anna Chiara Cavallotto e Massimo Reggio, ad una rappresentanza del Borgo Moretta e alla comunità parrocchiale.
Per l’ingresso del nuovo parroco, il benvenuto del sindaco Gatto sul piazzale del santuario e poi una santa messa iniziata da don Claudio Carena vicario generale della Diocesi e da padre Fiorenzo Cavallaro superiore provinciale degli Oblati di San Giuseppe e poi proseguita da don Ravera.
«Con grande piacere e affetto – ha detto il sindaco Alberto Gatto – accogliamo padre Alberto Ravera. Padre Alberto conosce già la nostra parrocchia della Moretta ed è molto amato dalla nostra comunità e dagli Oblati di San Giuseppe di cui fa parte. Un saluto al parroco don Lino Mela con cui abbiamo finora collaborato e che ha lasciato la parrocchia nelle settimane scorse. Ora sono sicuro ci sarà una bella collaborazione anche con padre Ravera, nello spirito collettivo e nell’interesse della nostra città e delle nostre comunità. Benvenuto e buon cammino pastorale ricco di gioie ed emozioni».
Nato a Novi Ligure (AL) l’1 maggio del 1988, padre Alberto Ravera è laureato in Tecniche di Laboratorio biomedico. Dopo la laurea conseguita all’Università degli Studi di Genova, nel 2010 è entrato nel Seminario degli Oblati di San Giuseppe a Roma, dove ha iniziato la formazione spirituale e intellettuale, con gli studi di Filosofia nella Pontificia Università Urbaniana.
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 11:36