Descrizione
Dopo il successo dei primi tre appuntamenti, la Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” di Alba riparte con “Quelli che… il libro”, un gruppo di lettura per ragazze e ragazzi dagli 8 agli 11 anni curato da Paola Cencio, esperta in animazione teatrale e letteratura per l’infanzia.
Il gruppo di lettura è uno spazio protetto in cui i bambini sono liberi di esprimersi e di venire ascoltati. Obiettivo del percorso vuole essere quello di offrire ai partecipanti nuovi punti di vista sulla lettura e la possibilità di condividere con i coetanei i propri pensieri e i propri gusti sui libri letti in un clima giocoso e accogliente.
Il secondo ciclo di incontri seguirà il seguente calendario: sabato 18 ottobre, sabato 8 novembre e sabato 13 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, in Biblioteca.
Protagonisti dei tre appuntamenti saranno sei libri gialli - “Il grande Nate” di Marjorie Weinman Sharmat, “Il bambino detective” di Ulf Stark, “Dieci piccoli inquilini” di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti, “Jefferson - Lo spinoso caso del detective più ricercato del paese...” di Jean-Claude Mourlevat, “Miss Detective – Omicidi per signorine” di Robin Stevens e “Il club Delle spie. Romarine indaga” di Marie-Aude Murail - che verranno raccontati e approfonditi insieme in modo insolito e divertente, anche grazie a giochi teatrali e di animazione.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Per informazioni: biblioteca@comune.alba.cn.it 0173 292468 – Ig @biblio_civica_alba
Contenuti correlati
- Risate e colpi di scena al Teatro Sociale di Alba con la commedia “La camola dla gelosia”
- Teatro Sociale di Alba: la commedia Luna Park di Oscar Barile registra il tutto esaurito
- Max Pisu arriva ad Alba con Sarto per Signora
- Carnevale in Biblioteca e al Museo
- La città ha commemorato le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata nel Giorno del Ricordo
- “Fuori e dentro: due mondi in dialogo”
- I MiniOttoni a Musica in Museo
- Il Carnevale della Famija Albeisa ha fatto tappa in Comune in attesa del Ballo dei Bambini sabato 14 febbraio
- Viaggio della Memoria: 466 studenti delle scuole superiori albesi ad Auschwitz e Cracovia con l’Amministrazione e l’associazione Deina
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 15:44