Descrizione
Nella mattinata di venerdì 24 ottobre, nell'area sportiva all'interno della Casa di Reclusione "G. Montalto" di Alba si è svolto il triangolare di calcio “Autunno 2025” realizzato grazie alla sinergia e alla collaborazione tra il Comune di Alba, la Direzione e l'area trattamentale dell’istituto penitenziario e l’AIA Associazione Italiana Arbitri.
L'iniziativa sportiva ha coinvolto il Garante comunale dei diritti delle persone private della libertà personale Emilio De Vitto, le persone detenute all’interno della Casa di Reclusione, gli agenti della Polizia Penitenziaria e un gruppo di studenti dell’Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Piera Cillario Ferrero” di Alba.
All’evento hanno partecipato anche l’Assessore allo sport del Comune di Alba Davide Tibaldi, il Direttore del Carcere "G. Montalto” Nicola Pangallo, i referenti dell’area trattamentale, il personale ed il comandante della Polizia Penitenziaria, Commissario Gianni Del Vecchio.
La manifestazione è stata un’ulteriore occasione per continuare a rafforzare la conoscenza ed il collegamento tra l’Istituto penitenziario e il territorio albese, in particolare con la realtà studentesca dell’istituto “Cillario Ferrero”, oltre ad essere un’opportunità di sport e partecipazione per le persone attualmente prive della libertà personale ospitate nella casa di reclusione “G. Montalto”.
Contenuti correlati
- Alba aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- 7 febbraio incontro: “La Casa di reclusione G. Montalto di Alba, tra attualità e futuro”.
- Alba “Città ad Impatto Positivo”: consegnato un mezzo per il trasporto di persone con fragilità
- “Testamento biologico: informarsi per poter scegliere consapevolmente”. Martedì 3 febbraio alle ore 18:00 nella sala Fenoglio.
- Aperte le iscrizioni per i soggiorni marini organizzati dai Centri di Incontro per la Terza Età
- Il sindaco in visita al neo centenario Carlo Dellatorre
- Firmata la convenzione tra ASL CN2 e le Biblioteche di Alba e Bra per la promozione della salute e del benessere dei cittadini
- Alba: 12 personal computer per la Casa di Reclusione Montalto
- I Centri cittadini hanno festeggiato il Natale con diversi eventi
- Festa di Natale della Terza Età sabato 13 dicembre
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 11:31