Descrizione
Da oggi, lunedì 27 maggio, nel quartiere Moretta in via Giuseppe Saragat è stato istituito il senso unico di marcia, con direzione da via Pinot Gallizio verso via Carlo Cencio.
La richiesta di modifica della viabilità era pervenuta all’assessorato alla Viabilità del Comune di Alba da parte dei cittadini e del Comitato di quartiere per rendere più sicura la circolazione e più scorrevole il traffico. La richiesta è stata valutata positivamente ed accolta.
Lungo la strada, fino ad oggi, si viaggiava con difficoltà e rallentamenti nei due sensi di marcia a causa del restringimento della carreggiata per le auto parcheggiate nonostante l’assenza di stalli.L’Amministrazione comunale ha così deciso di realizzare nuovi parcheggi bianchi al servizio del quartiere e di istituire il senso unico lungo la via.
Contenuti correlati
- Visita guidata alla mostra “Era Gallizio” e depositi aperti al Museo Eusebio
- Lutto cittadino per la scomparsa di Giacomo Oddero mercoledì 23 aprile
- Bandiere a mezz’asta per la scomparsa di Papa Francesco
- Aprono ad Alba gli sportelli “Punto Digitale Facile” per orientarsi nel mondo del digitale: dalla CIE allo SPID, all’App IO ai portali INPS
- Convocato il Consiglio comunale. Venerdì 10 gennaio 2025 ore 18:00.
- Nominati i componenti della Consulta Comunale del Volontariato
- Domani in piazza Risorgimento la campagna di prevenzione e di educazione stradale della Polizia di Stato “E… state con noi 2024”
- Il sindaco Gatto ha incontrato Sean Snider, nipote del sindaco John
- Tumulati i resti di Giuseppe Cagnasso caduto in Russia durante la seconda Guerra mondiale
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2024, 08:24