Vite a colori, i vent’anni di attività dell’associazione Sportabili in mostra alla Biblioteca civica dal 27 novembre

La Biblioteca civica, da mercoledì 27 novembre a sabato 14 dicembre, ospita la mostra “Vite a colori” che celebra i vent’anni di attività di Sportabili, che promuove lo sport inclusivo per persone con disabilità.

Data :

22 novembre 2024

Vite a colori, i vent’anni di attività dell’associazione Sportabili in mostra alla Biblioteca civica dal 27 novembre
Municipium

Descrizione

La Biblioteca civica “G. Ferrero”, da mercoledì 27 novembre a sabato 14 dicembre, ospita la mostra fotografica “Vite a colori” che celebra i vent’anni di attività di Sportabili, un’associazione sportiva dilettantistica che promuove lo sport inclusivo per persone con disabilità.

L’obiettivo primario dell’associazione è garantire a tutti l’occasione di vivere, attraverso lo sport, momenti di condivisione, di agonismo o di puro divertimento, stimolando le persone con disabilità a provare nuove emozioni, creare amicizie vere, imparare a essere autonomi e partecipi della vita sociale, dimostrando agli altri e a se stessi che: “Si può fare tutto!”.

Le fotografie in mostra raccontano il mondo dello sport paralimpico mostrando quanto abbia in comune con quello dei normodotati perché, come scrivono gli operatori di Sportabili: “Non importa chi pratica sport, lo sport ha un colore solo, per tutti!”

La mostra “Vite a colori” sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì e festivi).

L’ingresso è libero.

Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 15:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot