L’albese Pietro Riva incontra il Sindaco di Alba dopo la medaglia d’argento agli europei di Roma

iva, 27 anni, ha mosso i primi passi nell’Atletica Alba prima di diventare professionista

15 giugno 2024

Il Sindaco di Alba, Alberto Gatto, ha incontrato nel proprio ufficio del Palazzo Comunale Pietro Riva, il corridore albese fresco vincitore della medaglia d’argento per la mezza maratona ai Campionati Europei di atletica leggera che si sono svolti a Roma lo scorso fine settimana.

Una visita informale che vale come attestato di stima reciproca. Pietro Riva, 27 anni, ha mosso i primi passi proprio nell’Atletica Alba prima di diventare professionista.

Il Sindaco Alberto Gatto ha dichiarato: “Lo ringrazio per la disponibilità e la visita che mi ha fatto. Ho tifato per Pietro e ho gioito per il suo risultato. Credo molto nell’atletica e penso che i suoi successi siano la dimostrazione della bontà del tessuto sportivo albese. Ora gli facciamo un grande in bocca al lupo per la qualificazione olimpica, non sarà semplice, ma sicuramente tutta la città tiferà per lui. Lo aspettiamo ad Alba per festeggiare”.