Descrizione
Sabato mattina 1 febbraio nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba, i giocatori dell’Alba Calcio A.s.d. hanno ricevuto una targa per aver conquistato la Coppa Italia regionale nella categoria eccellenza 2024/2025.
A consegnare il riconoscimento alla squadra sono stati il sindaco Alberto Gatto e l’assessore allo Sport Davide Tibaldi, alla presenza dei consiglieri comunali Luciano Giri, Massimo Reggio, Mario Gaspare Saturnino e Fabio Tripaldi.
Sindaco e assessore hanno applaudito i calciatori durante la vittoria il 6 gennaio scorso sul campo di Vinovo, dove la squadra di Alba ha vinto 2-0 contro la Luese Cristo Alessandria conquistando la terza Coppa Italia regionale nella categoria Eccellenza.
Grazie al trionfo, l’Alba Calcio rappresenterà il calcio subalpino nella fase finale nazionale della Coppa Italia categoria Eccellenza.
«Grazie per le emozioni di quel bellissimo pomeriggio del 6 gennaio – ha detto il sindaco Alberto Gatto ai campioni – Grazie a voi giocatori, ma anche a chi vi guida e vi assiste durante l’anno in questa straordinaria avventura di campionato. L’impegno che ci mettete durante gli allenamenti ed in campo è davvero tanto. Auspichiamo che i vostri successi proseguano oltre la Coppa Italia. Intanto, ci tenevamo a ringraziarvi pubblicamente per questa vittoria. Mi fa piacere vedere in sala, esponenti di altre società sportive. Questo è molto importante per la sinergia e la collaborazione tra le diverse realtà agonistiche cittadine».
«Le vittorie – ha aggiunto l’assessore allo sport Davide Tibaldi - sono da condividere e celebrare insieme agli altri. La volontà di tenere insieme piuttosto che dividere è molto importante. Lo è in generale e lo è in particolare, soprattutto per questa amministrazione comunale. Nel corso del mandato cercheremo di improntare la nostra operatività seguendo questa linea, tenendo insieme le persone e le diverse anime perché crediamo nell’importanza di fare rete, per raggiungere risultati importanti, non solo sportivi».
Alla cerimonia in sala Consiglio sono intervenuti anche il presidente di Alba Calcio Giovanni De Bellis, il vice presidente Giovanni Bagnasco, il direttore Generale Giovanni Barbero, l’allenatore Salvatore Telesca, oltre allo staff tecnico ed ai giocatori della prima squadra e delle giovanili.
I dirigenti della società Alba Calcio hanno consegnato una targa di ringraziamento al sindaco ed ai numerosi sponsor che supportano le squadre tutto l’anno.
Contenuti correlati
- “Muoviti Alba” domenica 30 novembre
- “Alba Sports Awards 2025” premia le eccellenze sportive del territorio.
- Il Comune di Alba ha organizzato un corso di primo soccorso e defibrillazione per le Associazioni sportive dilettantistiche
- Bando contributi alle associazioni sportive 2026
- Grande partecipazione alla giornata “Muoviti Alba” domenica 26 ottobre
- Riapre il centro sportivo Edmondo Stroppiana di via De Gasperi
- Muoviti Alba, domenica 26 ottobre la giornata dedicata alle famiglie e alla gioia del muoversi insieme
- Modifiche alla viabilità per passaggio gara ciclistica 109 Gran Piemonte giovedì 9 ottobre
- Corsi di attività motoria per la terza età
- Alba in Bici e Sport in Piazza domenica 21 settembre dalle ore 10.00
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 15:28