Descrizione
Le Nuvole asd con sede ad Alba si sono riconfermate per il secondo anno consecutivo campioni europei ECA di cheerleading il 5 e 6 luglio a Wiesbaden, Germania.
Il gruppo, un'organizzazione di volontariato e un'associazione sportiva che si occupa di ragazzi con disabilità, si è così conquistato un posto per i Campionati mondiali di Cheerleading IFC il 12 e 13 dicembre a Takasaki, in Giappone.
Il sindaco Alberto Gatto e l’assessore allo Sport Davide Tibaldi: “L’Amministrazione comunale si complimenta con tutti gli atleti del gruppo sportivo per l’importante traguardo raggiunto per due anni consecutivi. Un risultato che testimonia non solo il talento, ma anche il grande lavoro di squadra e la dedizione di tutto il team formato da ragazzi con disabilità e genitori. A dicembre vi aspetta un’altra prova importante in Giappone, dove avrete anche, ancora una volta, l’occasione di far conoscere il nome di Alba nel mondo, e vi auguriamo di affrontarla con gli stessi impegno, passione e determinazione che vi hanno contraddistinti fin dall’inizio del vostro percorso sportivo”.
Contenuti correlati
- Domenica 11 gennaio passa da Alba la Fiamma dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
- Ciclabile Alba-Canelli: presentato il progetto della Ciclovia delle Colline Unesco
- Inaugurata la nuova palestra al servizio dei licei Gallizio e Cocito di Alba
- “Muoviti Alba” domenica 30 novembre
- “Alba Sports Awards 2025” premia le eccellenze sportive del territorio.
- Il Comune di Alba ha organizzato un corso di primo soccorso e defibrillazione per le Associazioni sportive dilettantistiche
- Bando contributi alle associazioni sportive 2026
- Grande partecipazione alla giornata “Muoviti Alba” domenica 26 ottobre
- Riapre il centro sportivo Edmondo Stroppiana di via De Gasperi
- Muoviti Alba, domenica 26 ottobre la giornata dedicata alle famiglie e alla gioia del muoversi insieme
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 16:34