Descrizione
Domenica 2 febbraio alle ore 16.30 andrà in scena, per la Rassegna Famiglie a Teatro, lo spettacolo “La soffitta di Chopin” un viaggio tra musica ed ombre.
Posti ancora disponibili, acquistabili al botteghino del Teatro Sociale “Giorgio Busca” in piazza Vittorio Veneto n. 3 tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e due ore prima dall’inizio della recita, online su www.ticket.it e alla Libreria La Torre in via Vittorio Emanuele n. 19/G. Info: 0173 292470 / 472.
La storia è semplice e romantica. Tutto comincia in una vecchia soffitta impolverata di Parigi, negli anni 20 del '900. Solange, una giovane compositrice in profonda crisi di ispirazione affitta una stanza in un una casa dove si dice abbia abitato, cent’anni prima, il grande Chopin. Trasgredendo a un divieto della padrona di casa, una notte Solange entra nella soffitta misteriosa, proprio sopra la sua stanza e con sua grande sorpresa, entra in contatto con alcune note magiche che si presentano sotto forma di sfere luminose. Sono i frammenti di una composizione di Chopin, rimasti imprigionati lì perché non vennero mai stati scritti dal suo autore. Ora che hanno incontrato Solange, le note non le daranno tregua finché non verranno tradotte, trascritte e suonate, quindi, liberate e restituite al mondo intero.
Con la regia di Luci Ferrigne, i testi di Giulia Angeloni e le musiche originali di Alberto Dolfi, La soffitta di Chopin è un’esperienza coinvolgente che unisce narrazione, musica e immagini suggestive.
Teatro Sociale “Giorgio Busca”
P.zza Vittorio Veneto, 3 – Alba
Uffici: Via General Govone 11 – Alba
teatro.sociale@comune.alba.cn.it - www.comune.alba.cn.it
Facebook@teatrosociale”G.Busca” - Instagram@teatrosocialealba
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 10:37