Tutte le notizie (153)

“Depositi aperti” al Museo Eusebio di Alba domenica 7 luglio
Comunicati 1 luglio 2024

“Depositi aperti” al Museo Eusebio di Alba domenica 7 luglio

Il Museo apre al pubblico i suoi depositi sotterranei con una visita guidata che illustra i reperti archeologici provenienti dagli scavi albesi

La rassegna “L’albero racconta…” a cura della Biblioteca di Alba prende avvio venerdì 5 luglio nel Cortile della Maddalena
Comunicati 26 giugno 2024

Quarta edizione per L’albero racconta…, la rassegna di spettacoli e laboratori per famiglie a cura della Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba.

Cinema all’Arena: da martedì 2 luglio a giovedì 1 agosto, undici film selezionati dal cinecircolo Il Nucleo
Comunicati 26 giugno 2024

L’Arena “Guido Sacerdote” del Teatro Sociale di Alba rinnova l’appuntamento con la rassegna cinematografica curata dal cinecircolo Il Nucleo, che propone una selezione dei migliori film nazionali e internazionali usciti nel 2023 e nel 2024.

Al via il cartellone di Estate ad Alba 2024 con un doppio appuntamento in musica nel Cortile della Maddalena
Comunicati 18 giugno 2024

Gli eventi estivi del cartellone di Estate ad Alba, organizzati dal Comune di Alba, si aprono con due appuntamenti musicali da non perdere!

Accolti in Municipio i ragazzi di “Estate Insieme” Moretta
Comunicati 18 giugno 2024

Accolti in Municipio i ragazzi di “Estate Insieme” Moretta

80 tra bambini e ragazzi delle attività di “Estate insieme ad Alba” nel Centro Casa Maria Ausiliatrice in corso Langhe 77 e 106 ricevuti nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio”

“Vissi d’arte, vissi d’amore”. Il quartetto Amouage alla 47ª Stagione di Musica da Camera - 19 giugno ore 21 sala Fenoglio
Comunicati 12 giugno 2024

Il primo appuntamento è con la 47ª Stagione di Musica da Camera, organizzata dal civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”.

Anteprima dell’Alba Jazz festival domenica 23 giugno alle 21 con la P-funking band
Comunicati 12 giugno 2024

Domenica 23 giugno 2024, alle ore 21, nel cortile della Maddalena, esibizione della “P-funking”, marching band esplosiva che fonde nelle sue performance musica e movimento.

Dialogo con la natura. La scuola dell’infanzia di Valle Talloria espone alla Biblioteca civica di Alba.
Comunicati 7 giugno 2024

La Biblioteca civica “G. Ferrero”, da mercoledì 12 a sabato 29 giugno, ospita la mostra fotografica “Dialogo con la natura”

Estate ad Alba 2024
Comunicati 6 giugno 2024

Estate ad Alba 2024

L’estate è ormai vicina e la Città di Alba si prepara a viverla offrendo molteplici occasioni di incontro, divertimento, conoscenza e svago fino a settembre.

“La nostra Costituzione”. In Biblioteca una mostra curata dall’Anpi.
Comunicati 29 maggio 2024

“La nostra Costituzione”. In Biblioteca una mostra curata dall’Anpi.

Venerdì 31 maggio 2024 alle ore 17 la Biblioteca di Alba ospita “La nostra Costituzione”, mostra a cura dell’Anpi – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Il 2 giugno i depositi del Museo Eusebio di Alba sono aperti
Comunicati 28 maggio 2024

Il 2 giugno i depositi del Museo Eusebio di Alba sono aperti

Domenica 2 giugno 2024, alle ore 16, scendi nei sotterranei del Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”.

A giugno, i saggi finali del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”
Comunicati 27 maggio 2024

A giugno, i saggi finali del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”

Tempo di saggi al Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba. A conclusione dell’anno scolastico saranno cinque i concerti degli allievi più talentuosi, dal 3 al 14 giugno.

Modifiche temporanee alla viabilità in corso Piave
Comunicati 27 maggio 2024

Modifiche temporanee alla viabilità in corso Piave

Per consentire lo svolgimento della “Festa ‘d magg 2024”

Gli appuntamenti della Notte Bianca delle Librerie, sabato 1 e domenica 2 giugno
Comunicati 23 maggio 2024

Sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 torna ad Alba l’appuntamento con la Notte Bianca delle Librerie, quest’anno alla sua quattordicesima edizione

“Macramè” Rinviato il concerto di questa sera. Confermato il resto del programma.
Comunicati 17 maggio 2024

RINVIATO all'estate il concerto dell’Orchestra Terra Madre, previsto questa sera in piazza San Paolo a “Macramè – Intrecci di Culture”.